Gli Elementi delle Acque Termali

Bicarbonato
Lo ione bicarbonato neutralizza l'ambiente acido creato dai processi infiammatori prevenendo i fenomeni di automantenimento (azione antinfiammatoria). La sua azione a livello delle terminazioni nervose, è responsabile dell'azione analgesica, sedativa e miorilassante delle acque bicarbonate.

Solfato
lo ione solfato è un componente fondamentale per la sua azione di desquamazione e rinnovamento cellulare nei tessuti danneggiati dalle infiammazioni. Di primaria importanza per il pieno ripristino di una efficace motilità ciliare delle mucose respiratorie, inoltre svolge azione antitossica sull'organismo.

Bromo
Svolge un'azione antidolorifica e sadativa. Permette il rilassamento degli organi sottoposti a tensione o ad affaticamento.

Zolfo
Nell'organismo è diffuso ovunque, nel fegato, nella pelle, nell'apparato respiratorio, nelle articolazioni. È l'elemento fondamentale nei tessuti e nelle cartilagini e possiede grandi proprietà terapeutiche.

Iodio
Costituisce l'elemento fondamentale dell'ormone della tiroide che stimola le funzioni vitali del corpo. Svolge un'azione antisettica e disinfettante.

Cloruro di Sodio
È un componente fondamentale dei liquidi organici. Permette l'espulsione delle scorie, tossi e veleni dalle cellule, favorisce così la penetrazione dei sali minerali necessari al funzionamento dell'organismo.

Magnesio
Indispensabile all'organismo per la produzione di energia. Svolge una naturale azione lassativa riequilibrando le normali funzioni dell'intestino e riduce lo zucchero in eccesso nel sangue.

Calcio
Rappresenta il maggior costituente delle ossa e svolge un ruolo stabilizzante sulle cellule con effetti clinici di tipo antidolorifico, sedativo e miorilassante. È un potente fluidificante delle secrezioni mucose